Cosa dire...mi adorano....

da matrimonio.com

 

Quando ci si sposa, una delle "voci" a cui prestare più attenzione è quella relativa al fotografo. Sono diversi i motivi che la rendono una scelta tanto importante. Il "fatidico" giorno delle nozze deve essere perfetto, meraviglioso, soprattutto memorabile. Nel caos emozionale che ci ha in effetti travolto quel giorno - ma ce lo aspettavamo! - i ricordi avrebbero potuto essere poi confusi e sfuggenti. Anche parenti e amici ci avevano avvertito. Ecco perché fissare il tutto su immagini ha reso letteralmente il nostro matrimonio, memorabile!
Cercando un fotografo, abbiamo potuto ammirare molti album. In fondo, chi più chi meno, i fotografi professionisti sono tutti bravi. Ma negli scatti di Simeone abbiamo apprezzato uno stile attento ai dettagli e alle emozioni, a volte anche imprevedibili. Le sue istantanee ci esprimevano una sensibilità particolare, poi confermata di persona. 
Al nostro primo incontro ci ha rivolto molte domande, per inquadrarci e metterci a fuoco, ancora prima di prendere in mano la sua macchina digitale. Il giorno delle nostre nozze sapeva già cosa fare. Come ombre delicate, Simeone e il suo team ci hanno discretamente accompagnato in ogni istante del matrimonio. Bravissimi il figlio Daniele per le riprese video, e l'amico Renato nei controcampi e negli scatti "estemporanei". 
Il risultato? Esattamente quello che volevamo. Le foto e il video che ci ha infine consegnato Simeone rappresentano in tutto e per tutto ciò che per noi quel giorno significa e rappresenta, in ogni dettaglio e sfumatura. Questo grazie alle sue qualità non solo "tecniche": ci ha permesso con pazienza di partecipare alla realizzazione, accontentandoci su qualsiasi richiesta, e non è da tutti.
Se apprezzate uno stile sobrio ma con delle punte di "poesia", unite a gentilezza, discrezione e disponibilità, allora Simeone Ricci dovrebbe fare al caso vostro. Con noi è stato semplicemente grandioso!
Gabriele e Michela

Borgo La tragliata 5 Settembre 2015

  Italiano